KARIMA

 

Di origini italo-tunisine (il suo vero nome è Karima Machehour) sviluppa le sue prime esperienze artistiche nel capoluogo lombardo.
Ben presto però la sua evidente predisposizione al canto e alla danza la porta in giro per il mondo. Si trasferisce a Los Angeles dove perfeziona le sue già innate qualità di ballerina grazie alla collaborazione con i coreografi hip-hop delle scuole The Edge e Millenium della metropoli californiana.

Infaticabile e perfezionista decide che vivere a L.A. vuol dire diventare artista completa. Frequenta perciò studi di acting con vari insegnanti dell’Institute of Arts di Hollywood e canto alla scuola di Seth Riggs.

Ma è la voce il suo grande dono.

Comincia nel 2000 la sua ascesa di cantante.

Dapprima la collaborazione con Dj Gruff e Giuliano Palma, nel 2001 la grande occasione, viene scelta come protagonista femminile di RENT, il musical prodotto da Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani.

Impossibile non notarla.

Artisti del calibro di Alex Britti, Mario Venuti, Edoardo Bennato,Zucchero , Kelly Joyce, Miguel Bosè e Le Vibrazioni la vogliono al loro fianco sia in studio che negli spettacoli live e televisivi.

Nel 2005 un nuovo musical e un nuovo clamoroso successo. E’ Aisha, la coraggiosa fatina nel WINX POWER SHOW. Diventa un idolo per le ragazzine di tutta Italia.

All’inizio del 2007 Massimiliano D’Amuri e Alex Gaydou, due giovani produttori torinesi, la scelgono per l’ambizioso progetto che hanno in mente. Vogliono stravolgere il panorama musicale italiano con un artista completa, ricca di fascino e soprattutto di talento.

Nasce così l’incisione del suo primo singolo “Sabbia nelle mani” al Joe Garage di Mauro Tondini che ne cura la produzione artistica. Il missaggio viene affidato a Enrico La Falce.

E dopo appena un mese Karima che collabora alla stesura di musiche e testo , incide il secondo brano “Il cuore che non hai” .dove rivela anche le qualità di compositrice.

Le sonorità sono di incredibile impatto.

Ascolta-->


 
<-- home
Gi&Gi srl. Via Oldofredi,2 - Milano
tel.02/29014254-fax 02/700516307
mail: saverio@giandgi.it - lilly@giandgi.it